Mecenati del contemporaneo

Progetto editoriale

Pubblicazione che esalta le affinità tra mondo imprenditoriale – finanziario e artisti emergenti nel panorama delle arti contemporanee. L’edizione limitata a 1000 copie numerate ha due protagonisti: il mecenate ed il suo artista che raccontano i loro percorsi lavorativi attraverso una doppia pagina a specchio.
Tra gli artisti individuati insieme al comitato artistico, il mecenate sceglie per affinità colui che più si avvicina al proprio gusto o stile insieme alla possibilità di conoscersi, scambiarsi idee ed intenti. L’artista espone il proprio percorso lavorativo dal quale il mecenate sceglie l’opera più rappresentativa da pubblicare.
Questa edizione è stata pensata con lo scopo di proporre un nuovo punto d’incontro tra gli artisti emergenti e l’economia italiana.
La presentazione del libro a Roma accoglie gli artisti pubblicati e per l’occasione 8 di loro (4 Under 35 e 4 Over 35) sono selezionati da una giuria presieduta dal critico d’arte Francesco Gallo Mazzeo. Gli otto artisti accompagnano, con le loro opere, la presentazione del libro in Italia.

Immagine di copertina: Sbrulli “Tra donne e fumo”

Gallery